Sistemi di Accumulo

L’installazione dei sistemi di accumulo ha l’obiettivo di ottimizzare le quote di autoconsumo, in modo da sfruttare al massimo la produzione fotovoltaica diurna e puntare all’autosufficienza energetica.

Damocle s.r.l. progetta e realizza sistemi di accumulo “chiavi in mano” per:

 

impianti fotovoltaici di nuova realizzazione;
– retrofit su impianti esistenti ed incentivati;

Inoltre sviluppiamo studi di fattibilità e progetti su misura anche per sistemi di accumulo con capacità di stoccaggio superiori, destinati a:

 

  • unità abitative plurifamiliari;
  • impianti condominiali;
  • attività aperte al pubblico (ristoranti, negozi, esercizi commerciali);
  • piccole aziende;

Il panorama tecnologico e normativo è in costante evoluzione, perciò è importante saper scegliere la soluzione tecnica ottimale per assecondare fabbisogni e richieste del Cliente.

Damocle s.r.l. è installatore certificato FIMER-ABB e SolarEdge e collabora con le più importanti Aziende del settore per garantire al Cliente la massima flessibilità in fase di progettazione.

Ci occupiamo della gestione di tutte le pratiche richieste dalle Authority:

 

Il sistema di storage abbinato all’impianto fotovoltaico può beneficiare della Detrazione IRPEF 50%, oltre che partecipare ai Bandi che periodicamente vengono indetti da Regioni e/o Comuni.

In questi casi, siamo disponibili ad affiancare il Cliente nella partecipazione al Bando.

Damocle s.r.l. è in grado di offrire al Cliente anche l’opzione “Sconto in Fattura” a condizioni analoghe a quelle previste dai principali istituti di credito.

SuperBonus 110%

Le nuove misure introdotte a partire dal 1 Luglio 2020 e fino al 31 Dicembre 2021 dal Decreto Rilancio (Artt. 119, 121), permettono agli impianti fotovoltaici, ai sistemi di accumulo e alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici di godere della detrazione IRPEF SuperBonus 110% in 5 anni, solo se realizzati contestualmente ad INTERVENTI TRAINANTI sostanziali per l’efficientamento energetico degli immobili residenziali quali:

 

  • l’installazione di un sistema di isolamento termico di almeno il 25% della superficie disperdenti opache (cappotto);
  • la sostituzione di caldaie esistenti con impianti centralizzati a pompa di calore (anche ibridi) o a condensazione in condomini;
  • la sostituzione di una caldaia esistente con una pompa di calore (anche ibrida) in edifici unifamiliari;
  • la realizzazione di interventi Sismabonus definiti all’articolo 16 del decreto-legge n. 63 del 2013;

ATTENZIONE !

Affinché la detrazione SuperEcobonus 110% sia ammissibile, l’immobile oggetto degli interventi di riqualificazione deve conseguire un miglioramento di almeno 2 classi energetiche (o il raggiungimento della classe più alta possibile).

Tale miglioramento deve essere asseverato con A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) redatto da tecnico abilitato, ante e post operam.