La corretta manutenzione ordinaria dell’impianto fotovoltaico è fondamentale per il mantenimento di guadagni e risparmi in bolletta in linea con le aspettative.
Una produttività ridotta rispetto alle previsioni è il primo indicatore del decadimento prestazionale dell’impianto, che spesso è dovuto a:
Queste problematiche (spesso correlate tra loro), se trascurate possono generare conseguenze spiacevoli, solitamente non previste dal Cliente:
– sul piano amministrativo e finanziario: progressiva diminuzione o addirittura sospensione degli incentivi da parte del GSE e aumento della spesa in bolletta per l’acquisto di elettricità dalla rete nazionale.
– sul piano tecnico: aumento del rischio incendio, oltre alla necessità di interventi drastici per riportare l’impianto fotovoltaico a livelli di funzionamento e di resa economica adeguati.
Il nostro obiettivo è di garantire al Cliente il mantenimento in salute del suo impianto fotovoltaico, permettendogli così di concentrarsi sul suo core-business, senza sprechi di tempo e impiego di risorse interne.
Pertanto i nostri contratti Operation & Maintenance (O&M) offrono dei pacchetti diversificati e personalizzabili che prevedono:
Damocle s.r.l. è in grado di intervenire tempestivamente per risolvere problematiche impreviste e fermi impianto dovuti alle più svariate cause, quali ad esempio: