Fotovoltaico Residenziale

Damocle s.r.l. realizza impianti fotovoltaici residenziali su misura, cuciti addosso alle necessità del Cliente.

In sintonia con la continua evoluzione del mercato edilizio, progettiamo soluzioni di alto profilo, innovative e valide a livello impiantistico, orientate al massimo comfort e a performance durature.

L’utilizzo di componenti all’avanguardia e di alta gamma, unito all’esperienza maturata nel settore e alla passione per l’innovazione e la cura al dettaglio, ci consentono di operare in contesti abitativi di prestigio, in cui l’esclusività estetica non può essere trascurata. 

Siamo installatori certificati FIMER-ABB e SolarEdge e collaboriamo con le più importanti Aziende del settore per garantire al Cliente la massima flessibilità in fase di progettazione.

Damocle s.r.l. è costantemente aggiornata sul piano normativo-fiscale e si occupa della gestione di tutte le pratiche richieste dalle Authority:

 

Gli impianti fotovoltaici residenziali con potenza fino a 20 kWp godono della Detrazione IRPEF 50% (valida anche per i sistemi di accumulo e per l’installazione di dispositivi di ricarica per veicoli elettrici).

Le agevolazioni fiscali in vigore e la convenzione GSE Scambio sul Posto, rendono il fotovoltaico residenziale un investimento più sicuro e conveniente di quanto non fosse all’epoca degli incentivi GSE Conto Energia (erogati sulla produzione di energia), garantendo tempi di rientro molto brevi.

Damocle s.r.l. è in grado di offrire al Cliente anche l’opzione “Sconto in Fattura” a condizioni analoghe a quelle previste dai principali istituti di credito.

Fotovoltaico per Condominio

Siamo attivi nello sviluppo di impianti fotovoltaici condominiali asserviti alle utenze comuni, per Autoconsumo Collettivo, o ad uso esclusivo del singolo condomino.

Gli impianti fotovoltaici condominiali in configurazione di Autoconsumo Collettivo, sono detraibili al 50% IRPEF e godono di un’incentivazione specifica, della durata di 20 anni, eventualmente cumulabile nei limiti previsti dalla legge anche con il Superbonus 110%.

SuperBonus 110%

Le nuove misure introdotte a partire dal 1 Luglio 2020 e fino al 31 Dicembre 2021 dal Decreto Rilancio (Artt. 119, 121), permettono agli impianti fotovoltaici, ai sistemi di accumulo e alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici di godere della detrazione IRPEF SuperBonus 110% in 5 anni, solo se realizzati contestualmente ad INTERVENTI TRAINANTI sostanziali per l’efficientamento energetico degli immobili residenziali quali:

 

  • l’installazione di un sistema di isolamento termico di almeno il 25% della superficie disperdenti opache (cappotto);
  • la sostituzione di caldaie esistenti con impianti centralizzati a pompa di calore (anche ibridi) o a condensazione in condomini;
  • la sostituzione di una caldaia esistente con una pompa di calore (anche ibrida) in edifici unifamiliari;
  • la realizzazione di interventi Sismabonus definiti all’articolo 16 del decreto-legge n. 63 del 2013;

ATTENZIONE !

Affinché la detrazione SuperEcobonus 110% sia ammissibile, l’immobile oggetto degli interventi di riqualificazione deve conseguire un miglioramento di almeno 2 classi energetiche (o il raggiungimento della classe più alta possibile).

Tale miglioramento deve essere asseverato con A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) redatto da tecnico abilitato, ante e post operam.