Damocle s.r.l. progetta e realizza soluzioni “chiavi in mano” per l’installazione di wallbox domestiche e stazioni di ricarica dedicate a veicoli elettrici (BEV) o ibridi plug-in (PHEV), sia in contesti abitativi indipendenti che condominiali e aziendali.
I dispositivi di ricarica (wallbox e pole station) che installiamo sono compatibili con tutti i veicoli elettrici attualmente sul mercato: Tesla, Renault Z.E., Smart EQ, Mercedes-Benz EQ, Fiat, Nissan, Kia-e, Bmw-i, Audi e-tron, Volkswagen, Porsche, Peugeot, Hyundai, Citroen.
L’energia è un tema fondamentale per il futuro della nostra società.
Sempre più famiglie ed aziende dimostrano una crescente sensibilità verso scelte ecologicamente sostenibili, affidandosi alle energie rinnovabili per il miglioramento della qualità della vita e la riduzione delle emissioni.
Nell’ottica di favorire la transizione verso sistemi di trasporto a basso impatto ambientale, la Legge di Bilancio 2020 ha riconfermato gli stanziamenti già in essere nel 2019 per gli ecoincentivi destinati all’acquisto di veicoli elettrici ed ibridi plug-in.
Gli incentivi statali, recentemente aumentati negli importi per il solo 2020, sono cumulativi con quelli eventualmente messi a disposizione anche da Regioni e Comuni.
Se sei un Cliente privato potrai beneficiare della Detrazione IRPEF 50% per l’installazione di sistemi di ricarica domestica.
Le disposizioni contenute nella Legge di Bilancio 2020 prevedono un ammontare complessivo di € 3.000, inclusa la spesa per l’aumento di potenza del contatore che alimenta la wallbox fino a 7 kW.
L’installazione di wallbox in ambiente soggetto a CPI (Certificato Prevenzione Incendi), come ad esempio un’autorimessa condominiale con superficie lorda >300 mq e con più di 9 posti auto, deve necessariamente rispettare i requisiti previsti dallo stesso, in accordo alla vigente normativa dei Vigili del Fuoco.
Se sei un’Azienda e punti sulla sostenibilità, a tutto vantaggio di immagine e percezione del Tuo brand, ti offriamo consulenze specifiche per il rinnovo delle flotte e soluzioni su misura per stazioni di ricarica sia ad uso interno che aperte al pubblico.
Le nuove misure introdotte a partire dal 1 Luglio 2020 e fino al 31 Dicembre 2021 dal Decreto Rilancio (Artt. 119, 121), permettono agli impianti fotovoltaici, ai sistemi di accumulo e alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici di godere della detrazione IRPEF SuperBonus 110% in 5 anni, solo se realizzati contestualmente ad INTERVENTI TRAINANTI sostanziali per l’efficientamento energetico degli immobili residenziali quali:
Affinché la detrazione SuperEcobonus 110% sia ammissibile, l’immobile oggetto degli interventi di riqualificazione deve conseguire un miglioramento di almeno 2 classi energetiche (o il raggiungimento della classe più alta possibile).
Tale miglioramento deve essere asseverato con A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) redatto da tecnico abilitato, ante e post operam.