Fotovoltaico Commerciale

Damocle s.r.l. realizza impianti fotovoltaici commerciali sviluppando soluzioni personalizzate per le Aziende che puntano alla sostenibilità.

 

Il nostro obiettivo è rendere immediatamente tangibili i benefici economici derivanti dall’investimento in un impianto fotovoltaico aziendale.

Grazie a competenza ed affidabilità proteggiamo l’investimento dalle numerose insidie burocratico-amministrative e dall’insorgenza di problematiche tecniche, in modo che il Cliente possa concentrarsi esclusivamente sul proprio core-business senza perdite di tempo ed impiego di risorse interne.

Siamo costantemente aggiornati sull’intero quadro normativo-fiscale e possiamo quindi supportare il Cliente nella gestione amministrativa del proprio impianto fotovoltaico, in particolar modo se incentivato in Conto Energia GSE.

Damocle s.r.l. è installatore certificato FIMER-ABB e SolarEdge e collabora con le più importanti Aziende del settore per garantire al Cliente la massima flessibilità in fase di progettazione.

Damocle s.r.l. assiste il Cliente a 360° occupandosi della gestione completa dell’impianto fotovoltaico con:

 

TRATTAMENTO FISCALE

Con la Legge di Bilancio 2020 (legge n. 160/2019) decade il “Superammortamento 130%”  e viene introdotta una nuova forma di agevolazione fiscale: il Credito di Imposta al 6% per investimenti in beni strumentali .

 

Gli impianti fotovoltaici commerciali che potranno beneficiare della nuova agevolazione dovranno essere acquisiti da gennaio a dicembre 2020, con un limite di spesa fino a 2 milioni di euro.

 

I crediti derivanti dall’investimento sono utilizzabili secondo le modalità chiarite dalla Risoluzione n.110/E dell’Agenzia delle Entrate.

Decreto FER1

Il Decreto FER1 è una nuova forma di incentivazione per gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (di taglia commerciale, industriale e utility) di nuova realizzazione.

 

L’accesso è subordinato a graduatoria e sostiene:

– l’aumento della produzione di energia da fonti rinnovabili;
– la bonifica delle coperture in cemento amianto;
– l’aumento delle quote di autoconsumo;

 

Le tariffe incentivanti sono valide per 20 anni e consentono tempi di rientro dell’investimento e guadagni sostanzialmente paragonabili ai precedenti Conto Energia.