Damocle s.r.l. realizza impianti fotovoltaici residenziali su misura, cuciti addosso alle necessità del Cliente.
In sintonia con la continua evoluzione del mercato edilizio, progettiamo soluzioni di alto profilo, innovative e valide a livello impiantistico, orientate al massimo comfort e a performance durature.
L’utilizzo di componenti all’avanguardia e di alta gamma, unito all’esperienza maturata nel settore e alla passione per l’innovazione e la cura al dettaglio, ci consentono di operare in contesti abitativi di prestigio, in cui l’esclusività estetica non può essere trascurata.
Damocle s.r.l. è costantemente aggiornata sul piano normativo-fiscale e si occupa della gestione di tutte le pratiche richieste dalle Authority:
Gli impianti fotovoltaici residenziali con potenza fino a 20 kWp godono della Detrazione IRPEF 50% (valida anche per i sistemi di accumulo e per l’installazione di dispositivi di ricarica per veicoli elettrici).
Le agevolazioni fiscali in vigore e la convenzione GSE Scambio sul Posto, rendono il fotovoltaico residenziale un investimento più sicuro e conveniente di quanto non fosse all’epoca degli incentivi GSE Conto Energia (erogati sulla produzione di energia), garantendo tempi di rientro molto brevi.
Damocle s.r.l. è in grado di offrire al Cliente anche l’opzione “Sconto in Fattura” a condizioni analoghe a quelle previste dai principali istituti di credito.
Siamo attivi nello sviluppo di impianti fotovoltaici condominiali asserviti alle utenze comuni, per Autoconsumo Collettivo, o ad uso esclusivo del singolo condomino.
Gli impianti fotovoltaici condominiali in configurazione di Autoconsumo Collettivo, sono detraibili al 50% IRPEF e godono di un’incentivazione specifica, della durata di 20 anni, eventualmente cumulabile nei limiti previsti dalla legge anche con il Superbonus 110%.
Le nuove misure introdotte a partire dal 1 Luglio 2020 e fino al 31 Dicembre 2021 dal Decreto Rilancio (Artt. 119, 121), permettono agli impianti fotovoltaici, ai sistemi di accumulo e alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici di godere della detrazione IRPEF SuperBonus 110% in 5 anni, solo se realizzati contestualmente ad INTERVENTI TRAINANTI sostanziali per l’efficientamento energetico degli immobili residenziali quali:
Affinché la detrazione SuperEcobonus 110% sia ammissibile, l’immobile oggetto degli interventi di riqualificazione deve conseguire un miglioramento di almeno 2 classi energetiche (o il raggiungimento della classe più alta possibile).
Tale miglioramento deve essere asseverato con A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) redatto da tecnico abilitato, ante e post operam.